Fantastic’Arte: arti e mestieri nella dolce Val d’Elsa

Ci piace proprio tanto gironzolare tra i borghi della Toscana curiosando tra le feste animate da artisti di strada, banchi di mestieri antichi e contemporanei, stand di artigianato e tradizioni locali.  Per questo abbiamo già messo in programma per domenica 27 settembre di visitare la festa Fantastic’Arte a Mensano, nel Comune di Casole d’Elsa (Siena).

Il borgo medievale si riempirà di artisti che mostreranno al pubblico le loro abilità e creazioni: dal body paint alle arti circensi, dal ferro battuto alla lavorazione della creta, dall’intreccio di cestini alla musica, dalla pittura alla danza, dalla cottura Raku agli origami, ognuno  rappresenterà e spiegherà in modo semplice e comprensibile il proprio lavoro. La giornata sarà arricchita da spettacoli e dimostrazioni delle capacità di ogni artista e laddove sarà possibile, anche i visitatori potranno provare a realizzare, sotto la supervisione dell’artista, i lavori che verranno esposti.

fantasticarte

Nel paese saranno presenti punti di ristoro per il pranzo e la cena e spazi per le merende e gli spuntini. I visitatori troveranno inoltre  dei punti di registrazione ai vari laboratori offerti . La Festa, giunta alla seconda edizione, prevede un ingresso di 5€ per le persone di età superiore a 12 anni, mentre sarà gratuita per i bambini.

E sarà anche una bella occasione per fare un giro nella parte più riservata e appartata dell’incantevole Val d’Elsa, una terra colorata, dolce, impreziosita da magnifici borghi e castelli, vigneti, prati e colline rotonde, da percorrere in sella ad una bici o a una moto ma anche in macchina, magari una decapottabile, per godersi il sole gentile e ancora caldo e i profumi intensi di uno struggente settembre toscano.

locandina-arte

Print Friendly, PDF & Email
Booking.com