31 dicembre tra i borghi e le città toscane

Ci scrivete su Facebook o tramite i contatti del sito per sapere cosa bolle in pentola in Toscana il 31 dicembre, così abbiamo pensato di fare un post per raccogliere gli eventi in programma tra le ultime ore del 2016 e le prime del 2017 nelle più suggestive città  toscane.

Firenze: Capodanno a Piazzale Michelangelo con Marco Mengoni

L’incantevole scenario di Piazzale Michelangelo con la vista indimenticabile di Firenze che si apre sotto lo sguardo del visitatore estasiato, ospita per l’ultima sera dell’anno il concerto gratuito di Marco Mengoni, una delle voci più seguite del panorama musicale degli ultimi anni. Tutti i dettagli logistici saranno forniti a breve dagli organizzatori, quindi stay tuned!

Siena: Capodanno in musica con le band senesi

A Siena lo scenario del Capodanno  non può che essere la magnifica Piazza del Campo, che sarà al centro di una serata dedicata alla musica, prodotta e interpretata da band e gruppi attivi sul territorio senese e che faranno ballare il pubblico al ritmo di vari generi musicali: si parte già all’ora di pranzo del 31 dicembre, quando dalle 12 alle 14  la Piazza sarà accompagnata dal jazz, che aprirà anche gli spettacoli serali all’ora dell’aperitivo, dalle 19 alle 20. Successivamente ci sarà spazio per la musica indie e folk mentre l’anno nuovo sarà salutato a ritmo di  rock, boogie e della magica atmosfera degli anni ’50 e ’60 . La festa proseguirà per tutta la notte con ancora rock, boogie e poi ancora ritmi caraibici fino a una selezioni di vinili per tutti i gusti: dal rock, al soul, allo ska. L’ultimo appuntamento in musica è per l’ora di pranzo del 1 gennaio: dalle 12 alle 15 il primo giorno del nuovo anno regalerà alla Piazza e a i presenti un nuovo appuntamento con il jazz. Tanti generi musicali diversi, per tutti i gusti e tutte le età.

San Gimignano: San Silvestro tra le torri

Nell’inconfondibile borgo di San Gimignano le protagoniste della notte più lunga dell’anno saranno le torri medievali, dominatrici di bellezza. Dalle ore 22:00 musica dal vivo, spumante, birre artigianali, vini, cocktail e spettacoli pirotecnici accompagneranno i partecipanti nella cornice incantevole del centro storico di uno dei borghi più suggestivi dell’intera Toscana.

 

Tre città straordinarie, di una bellezza immortale da cui farsi circondare e abbracciare in quello spazio magico tra gli ultimi secondi di un passato che scivola via e un futuro tutto da vivere.

 

Print Friendly, PDF & Email
Booking.com