Il B&B Mamma Serena: un’accoglienza con il cuore, nel cuore del Mugello

Nel centro di Vicchio, il paese del Mugello famoso per avere dato i natali a Giotto e al Beato Angelico, c’è una tipica casetta toscana, deliziosa, intima, accogliente, curata nei minimi dettagli con il gusto semplice e genuino delle cose belle e buone, e gestita con tanto calore ed amore da Serena: è il luogo ideale dove sostare per poi partire alla scoperta di questa bella parte di Toscana.

Noi ci siamo stati domenica scorsa ed è stata un’esperienza davvero piacevole: è bello essere ospiti e sentirsi davvero tali. Serena ci ha accolti con tanta gentilezza e simpatia, facendoci trovare la casa calda e in perfetto ordine, è stata disponibilissima a fornirci ogni indicazione sia su dove mangiare che su cosa visitare e soprattutto ha mostrato un assoluto amore per questa sua attività, che svolge in modo impeccabile.

Il B&B ha al piano terra una camera singola con bagno, la cucina in comune dove consumare la colazione, mentre al piano superiore  ci sono due camere matrimoniali con bagno in comune. Ogni ospite ha a disposizione un kit bagno composto da telo, asciugamano ed addirittura accappatoio, oltre a prodotti per il corpo a base di olio di oliva toscano (shampoo, doccia schiuma, crema per il corpo, crema mani  e saponetta), le stanze sono spaziose, arredate in perfetto stile rustico, con tanti graziosi dettagli e una scelta di libri di letteratura che io personalmente, da amante della lettura, ho molto apprezzato (peccato non avere avuto più di una notte da passare al B&B!).

Al mattino, Serena ci ha fatto trovare una ricca colazione: caffè, latte, tè, fette biscottate, biscotti, un’ottima torta alla crema di limone, pane, affettati, succhi di frutta e frutta fresca, Nutella, cereali, uova, insomma veramente di tutto. Oltre alla bontà e all’abbondanza dei cibi, abbiamo tanto apprezzato la cura nella disposizione della tavola, la delicatezza della fantasia dei piattini e delle posate e le tazze personalizzate con il logo della struttura.

Perciò se avete in programma un fine settimana o una vacanza nel Mugello, c’è una casetta pronta ad accogliervi, con tanto buongusto, attenzione, calore  e disponibilità, curata con grandissimo amore da Serena: si percepisce chiaramente quanto tiene a che i suoi ospiti siano a proprio agio  e si sentano accolti e coccolati. D’altro canto è una mamma e si sa..le mamme italiane sono insuperabili!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito http://www.bbmammaserena.it/

Disclaimer: tutte le attività commerciali recensite in questo blog riflettono una personale e trasparente opinione degli autori, che non vengono in alcun modo ricompensati al fine di parlar bene di un locale e/o prodotto.

Print Friendly, PDF & Email
Booking.com